domenica 13 febbraio 2011

pensieri ...

Ho imparato che è più forte chi è capace di esprimere i propri sentimenti .... e ancora di più chi ha la forza di viverli senza paure, senza previsioni, senza pretese ...
Ho imparato che non si è uomini (o donne) perchè sul documento c'è scritto così ... e che non per forza avanzare nell'età vuol dire crescere ...
Ho imparato che dire la verità non è essere sinceri ... la sincerità è qualcosa di più profondo non è la cronaca dei fatti. La sincerità è l'essenza dei fatti ...
Ho imparato che sono poche le persone che sanno dire la verità e proprio rari quelli che sanno essere sinceri ...
Ho imparato che rinnegare ciò che è stato non è altro che un gesto vile ... essere uomini vuol dire non rinnegare ciò che si è fatto ed assumersi le conseguenze delle proprie decioni!
Ho imparato che mettere un punto non è facile ... ma quando è il momento non c'è forma di rispetto maggiore per se stessi e per chi ci circonda ... fatto questo si prova ad andare a capo! e anche questo non è facile ......
e poi ... ho imparato che per quanti schiaffi possa datri la vita ... vale sempre la pena viverla!

(M.P.M.)

Nessun commento:

Posta un commento