mercoledì 7 ottobre 2009

Esperienze...


Da un paio di settimane sono rientrata da un esperienza di vita e umana a dir poco strepitosa!! Un'esperienza che mi ha arricchito moltissimo che mi ha dato una carica fortissima ... un'esperienza che per caso ho vissuto e condiviso con chi ha fatto con me lo stesso percorso.
Lo so lo so!! MALPENSANTI!! state pensando a chissà chè in realtà si è trattato di una corso di approfondimento (almeno per me era solo questo e neanche volevo andarci!! come, del resto tutti quelli che erano lì) invece poi si è rivelata l'esperienza più profonda e forte della mia vita ... con quelle persone abbiamo condiviso stanchezza, stress, momenti bellissimi e soprattutto piano piano come un percorso naturale e inevitabile abbiamo condiviso un po della nostra anima..
e così ci siamo raccontati e ci siamo conosciuti e ci siamo uniti come non credevo possibile in soli 12 giorni!!
questa esperienza è stata come un diamante che mi si è conficcato nel cuore e che porterò sempre con me! ed è stato stupendo scoprire che finito il nostro percorso di "formazione" ... chiuso il sipario di uno spetacolo così straordinario che ci vedeva attori protagonisti .. queste sensazioni non appartenevano solo a me ma a tutti i miei compagni di viaggio!! e sono certa che molti di questi li ritroverò sul percorso della mia vita ... e se pure per motivi diversi dovessimo perderci di vista rincontrarci sarebbe sempre ... Magia!! E' troppo forte quello che abbiamo condiviso...

Poi ci sono state tante persone col compito di insegnarci qualcosa e alcune sono state davvero speciali perchè non hanno trasmesso informazioni ma ci hanno fatto vivere emozioni.... Matteo ci ha fatto vivere la magia ... facendoci sentire tutta la nostra energia mentre Alesandro ci ha trasmesso l'importanza di avere un sogno e soprattutto di essere ad un passo dal raggiungerlo senza mai perdere di vista il nostro obiettivo .... sempre senza mai arrivarci definitivamente è questa la forza che ci darà l'energia necessaria a pagare il prezzo per averlo in pugno quel sogno!!!

Sembrano cose scontante e sicuramente già sentite ... ma VIVERLE è stato un privilegio ....

(M.P.M.)

3 commenti: